Fuori Scuola 2012 dedicato a Melissa Bassi

SAN GIORGIO A CREMANO – L’edizione 2012 di “Fuori Scuola”, l’annuale rassegna teatrale in cui si esibiscono gli scolari di tutti gli istituti cittadini a fine anno scolastico, sarà intitolata a Melissa Bassi, la ragazza rimasta uccisa pochi giorni fa nel vile attentato di Brindisi.
Alle 11 di lunedì 28 maggio, presso l’arena “Nino Taranto” di villa Bruno, verrà inaugurata l’XI edizione di “Fuori Scuola”, che quest’anno avrà come sottotitolo “Un sorriso per Melissa”, saranno presenti delegazioni di ciascun istituto scolastico di ogni ordine e grado di San Giorgio a Cremano.
.Alla presenza di tutti i dirigenti scolastici della città, la mattinata sarà aperta dal canto dell’inno di Mameli.
Seguiranno gli interventi della professoressa Giovanna Stranges, del II circolo didattico, in rappresentanza di tutti i colleghi e di un bambino per ciascuna scuola, chiamati a leggere dei pensieri per Melissa.
Chiuderà la celebrazione il sindaco Mimmo Giorgiano.
Infine, tutti i bambini si recheranno verso l’arena Viviani: ognuno di loro avrà un palloncino gonfiato con elio con la scritta “Un sorriso per Melissa” e lo lasceranno volare via, tutti insieme,  quando sarà dato un segnale convenuto.
 
La Redazione