Dal 25 al 27 maggio si è tenuta a Latina, in piazza del Popolo, la IX edizione della manifestazione “Libri da scoprire – l’editoria in rassegna”, organizzata da AssoeditoriLatina, sostenuta dall’Assessorato alla cultura della Provincia di Latina e patrocinato dal Comune di Latina.
La rassegna del 2012 è un mix di case editrici territoriali ed alternanza di autori big che incontrano i lettori sul palcoscenico. A “Libri da scoprire – l’editoria in rassegna” partecipano, infatti, ben 65 case editrici, con stand distribuiti nei1200 mq della piazza razionalista.
Sono in programma 33 incontri con gli autori, di cui 18 big nazionali, tra cui Giordano Bruno Guerri, Vittorio Sgarbi Alfio Krancic, vignettista satirico.
L’assessore regionale alla cultura Fabiana Santini ha dichiarato: «La Regione è vicina alle manifestazioni migliori che veicolano la cultura. Di certo allargheremo la base istituzionale per un intervento della Regione Lazio per far crescere un evento a cui le altre province del Lazio dovrebbero guardare e ispirarsi».
La Redazione