Veglia per la Sicurezza a via San Cristoforo

L'ass. alla Sicurezza Duraccio

PORTICI – Venerdì 1 giugno, davanti al III Circolo didattico “De Santis” di via San Cristoforo, angolo via De Curtis,  alle ore 19 alle ore 21, si è tenuta la “Veglia per la Sicurezza”.
«Il sindacato di Polizia Nuova, dopo i continui appelli dei cittadini, dei rappresentanti della società civile, dell’associazionismo, dei commercianti e dei politici locali, dopo le migliaia di firme inviate al Governo, dove e stato chiesto, continuamente, l’aumento di risorse per incrementare l’attività di prevenzione delle Forze dell’Ordine, alle quali hanno espresso continuo plauso e solidarietà per i sacrifici ed i risultati conseguiti, nonostante le gravi carenze che soffrono, dopo gli ultimi efferati e brutali episodi criminali che hanno visto i cittadini soffrire una violenza senza pari, unitamente al diffuso senso di insicurezza».
Questo il comunicato diffuso dal sindacato di “Polizia Nuova Forza Indipendente, a firma del segretario generale Pasquale Di Maria.
Tra i tanti cittadini che, con la loro presenza, hanno testimoniato la propria esigenza di avere più sicurezza sul territorio, sono state numerose le autorità intervenute: il sindaco, dott. Enzo Cuomo, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, dott. Gaetano Frongillo, del Col. Nicola Conforti, che, insieme al cap. Buonomo e il m.llo Scarati, ha rappresentato l’Arma dei Carbinieri, l’ass, alla Sicurezza, Salvatore Duraccio, il presidente del Consiglio comunale, Teodonno, dei consiglieri Francesco Portoghese, pacilli, Esposito, del presidente dell’Associazione Antiracket, Sergio Vigilante e varo esponenti della società civile, come Carmine Savastano, presidente di “Napoli Nord-Sud”
Le Istituzioni presenti hanno dato risposte ai cittadini intervenuti, sottolineando la scelta del luogo della veglia: la scuola, infatti, è uno strumento indispensabile nella lotta contro la criminalità: solo inculcando nei più giovani la cultura della legalità
 
La Redazione