Bando di concorso per giovani laureati

NAPOLI – La Regione Campania promuove il bando per l’assegnazione di vaucher per l’importo pari a euro 6.000,00 rivolto a laureati residenti in Campania, finalizzato alla partecipazione del corso di Alta Formazione post universitaria in “Gestione risorse umane ed applicazione delle procedure di sicurezza e qualità nelle imprese”, durata 200 ore teoriche e 80 ore di stage presso imprese operanti a Napoli e provincia, promosso da Casartigiani Formazione & Ricerca.
Il costo del percorso formativo ammonta infatti a 6.000,00 euro, ma la stessa Casartigiani curerà preventivamente per ogni interessato la compilazione di domanda voucher presso la Regione al fine di richiedere preventivamente il vaucher per l’intero importo per la partecipazione al corso in maniera gratuita.
Le domande dovranno essere consegnate a mano entro e non oltre il 27 settembre  c.a. a: Casartigiani Formazione & Ricerca – Napoli Piazza Garibaldi n° 73 – 081.554.53.65 – 081.554.44.95 – 081.26.48.43 e-mail: segreteria@casartigiani.napoli.it
Il requisito necessario per partecipare al percorso formativo è la laurea (vecchio e nuovo ordinamento) delle facoltà di: Lettere, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Psicologia, residenti in Campania.
Inoltre, bisogna produrre questi documenti: modello ISEE; attestato di laurea ove si evinca la votazione conseguita; attestazione dell’Ufficio per l’impiego dello stato di inoccupazione/disoccupazione; curriculum in formato europeo (con evidenza: e-mail e cellulare); autocertificazione residenza in Campania, copia documento identità in corso di validità, Codice Fiscale, più una marca da bollo da 14,62 euro.
Le premialità previste dal bando sono: punteggio di laurea e certificato ISEE. La graduatoria degli assegnatari dei vaucher sarà pubblicata a fine ottobre 2012.
La mancata assegnazione del vaucher di 6.000,00 non impegna in alcun modo i candidati all’iscrizione al corso di Alta formazione, che avrà inizio a febbraio 2013.
La sede didattica sarà a Napoli, in piazza Garibaldi 73.  Il calendario didattico (giornate ed ore) sarà concertato con i gruppi di discenti che non saranno superiori a 12 unità per aula, agevolando in ogni modo la loro partecipazione. L’Attestato è rilasciato in base alla frequenza; è tollerato il 40% di assenze.  Non vi sarà esame, ma un colloquio finale.
Tra i docenti del percorso formativo vi saranno professionalità del mondo accademico, esperti e manager. Il valore aggiunto che contraddistingue questo percorso formativo è che il soggetto gestore è l’Agenzia formativa di una delle storiche e più rappresentative Organizzazioni datoriali, “Casartigiani”, capace di assicurare ai discenti preziose nozioni pratiche avvicinandoli al tessuto imprenditoriale.
La documentazione potrà pervenire a Casartigiani a partire dal 27 agosto.                  Per ulteriori informazioni si possono contattare i numeri: 081.554.44.95 – 081.554.53.65 – 081.26.48.43, dal lunedì al venerdì , ore 9.15-13.00 / 16.00-19.00.
www.casartigiani.napoli.it

Redazione