Anniversario d’argento per il Festival delle Ville Vesuviane

Villa Campolieto

ERCOLANO – La Fondazione Ente Ville Vesuviane ha, finalmente, reso noto il programma della XXV edizione del Festival delle Villa Vesuviane, che si terrà dal prossimo 31 agosto al 20 settembre  al Parco sul Mare della splendida Villa Favorita, e a Villa Campolieto, sede stessa della Fondazione.
Unica eccezione, sarà il concerto inaugurale, che avrà come location Villa delle Ginestre, a Torre del Greco, che fu la dimora di Giacomo Leopardi.
La direzione artistica del Festival 2012 è affidata come sempre all’architetto Paolo Romanello, direttore generale della fondazione Ente Ville Vesuviane.
Le nozze d’argento del Festival con la Cultura in quest’edizione speciale saranno onorate alla grande, con un parterre d’importanti ospiti.
L’evento inaugurale del 31 agosto, a Villa Leopardi di Torre del Greco, sarà con la suggestiva voce di Nair, la cantante indiana, che in concerto proporrà alcuni brani del suo ultimo album, “Ithaca”.                                            
Gli appuntamenti proseguiranno con Fiorella Mannoia (6 settembre, Parco sul mare Villa Favorita, Ercolano), seguirà Tosca il 9 settembre (Villa Camplieto, Ercolano),  poi Giorgia il 12 settembre (Villa Favorita), Monica Sarnelli (14 settembre, Villa Campolieto), Antonello Venditti il 17 settembre (Villa Favorita).
Il XXV Festival delle Ville Vesuviane si concluderà con Pino Daniele il 20 settembre a Villa Favorita.

Redazione