Grande attesa per gli appassionati della saga di Batman: ebbene sì, il 29 agosto finalmente nelle sale italiane arriva “Il cavaliere oscuro- il ritorno”.
Dopo otto anni dalla scomparsa del famoso pipistrello, che, da eroe, si è trasformato in latitante per essersi addossato la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, sembra quasi che la criminalità sia andata in letargo anche grazie alla Dent Act, una legge anticrimine.
Gotham City sta vivendo un periodo di pace, ma le cose cambiano rapidamente a causa di una ladra, ed anche di Bane, un terrorista mascherato. Batman torna quindi con tanto di maschera e mantello, ma non sarà così semplice riuscire a combattere il crimine, come si può immaginare.
The Dark Knight Rises è un film degno di nota, per la regia di Christoer Nolan, con un cast di valore, con nomi ci come Christian Bale, Gary Oldaman, Morgan Freeman, Michael Caine, Tom Hardy, Anne Hathaway e Juno Temple.
Anche in quest’occasione, come nei precedenti episodi, Nolan si è dimostrato pronto a fronteggiare le aspettative del pubblico senza deludere nessuno, con maestria eccezionale.
Rosaria Russo