I Film. Uscite del weeek-end

In arrivo nelle sale un film divertente, che affronta un tema attuale come quella dell’omosessualità in maniera diretta e semplice: Come non detto, per la regia di Ivan Silvestrini.                                                                                                                      Protagonisti sono Mattia ed Eduard; il primo, che non ha rivelato il suo essere gay ai genitori, intende trasferirsi dal compagno a Madrid. Quest’ultimo, però, non è a conoscenza dell’omissione di Mattia, e ha la brillante idea di andarlo a trovare per conoscere i suoceri.
Ecco, allora, che il caro Mattia si ritroverà di fronte ad una scelta: raccontare tutto ai suoi familiari oppure continuare a mentire.
Monica Guerritore, Josafat Vagni, Alan Cappelli, Valeria Bilello, sono alcuni dei bravissimi interpreti di Come non detto.
Per chi, invece, ama i film d’azione c’è The Bourne Legacy, che arriva dopo The Bourne Ultimatum.
Nel precedente film, il vaso di Pandora era stato aperto; in quest’ultimo, il programma di addestramento dei super agenti sta per essere rivelato all’opinione pubblica.
La Cia, quindi, deve eliminare tutte le tracce che possono riportare ad identificare gli autori del programma, gli stessi agenti ed i laboratori dove i farmaci sono stati realizzati.
L’agente ribelle Aaron Cross, però, non ci sta, e decide di ostacolare l’operazione, per non essere “terminato”. Nella fuga, coinvolgerà la scienziata Marta Shearing.
Edward Norton, Jeremy Renner, Rachel Weisz, alcuni dei nomi degli attori di questo nuovo, imperdibile film della saga di Bourne.
Rosaria Russo