GIUGLIANO – Domenica 23 settembre, in una Villa Comunale gremita di spettatori, l’8ª tappa di Miss Vesuvio ha visto vincitrice Valentina Cerbone, 22enne di Napoli, che guadagna l’accesso alla finale di ottobre del concorso.
Valentina studia economia, è ballerina di “danza del ventre” e da grande vorrebbe fare la modella.
A selezionarla, una prestigiosa giuria presieduta dall’attore Maurizio Casagrande che con la sua presenza ha entusiasmato tutto il pubblico presente.
Tra i giurati Lello Scuotto, de La Scarabattola, la bottega d’arte presepiale di Napoli, l’ attrice Tiziana De Giacomo, l’imprenditore Vincenzo Romanelli, la stilista Giusi Barone, le ballerine Monica Pipolo e Teresa Salvi.
Alla serata, erano presenti, inoltre, Luigi Russo e Umberto Sequino in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Giugliano, oltre ai giovani e talentuosi patron di Miss Vesuvio Nicola Pinto e Anna Maione.
La kermesse, è iniziata con la proiezione del trailer di Una donna per la vita, il film che vede anche la regia di Maurizio Casagrande. in programmazione in questi giorni nelle sale cinematografiche di tutta Italia.
Casagrande ha detto della sua ultima fatica cinematografica : «Tante risate, una bella storia, una sorpresa finale, una Napoli bellissima ed elegante, attori eccellenti».
La manifestazione è proseguita con l’esibizione del Centro Studi Danza Raymonda, con le performance musicali dei Lucky Luciano Swing Band.
Ancora, la passerella degli abiti da sposa della stilista Giusi Barone, impreziosita dai bijoux fantaisies di CIPA gioielli.
Un momento emozionante si è avuto con l’interpretazione di
Zingara, dal musical Notre Dame de Paris, di Lucia e Cristian Parisi, allievi del Teatro Totò, partner storico del concorso.
Infine Maurizio Casagrande, che vanta anche un passato da musicista, a sorpresa è stato invitato dal conduttore Gaetano Gaudiero ad esibirsi da batterista, mentre Lello Scuotto ha annunciato che alla bottega d’arte presepiale di via Tribunali La Scarabattola attendono la finale di Miss Vesuvio 2012 per dedicare una statuina al concorso.