RAVELLO – La Costiera Amalfitana a portata di clic, con luoghi, date, servizi, racchiusi in un unico portale virtuale, unica porta di accesso per tutta l’offerta turistico-culturale della Costa d’Amalfi.
Nasce un sito web che unisce i comuni della costa, da Positano a Vietri sul Mare, passando per Agerola, un collante virtuale capace di contenere l’intera programmazione di concerti, teatro, mostre, fino alle tradizioni agli eventi culturali.
Per tutte le età, per tutti i gusti, per tutte le esigenze.
Mettere insieme quattordici comuni e ordinare l’offerta complessiva, con una sola programmazione che copra l’intero arco dell’anno, è il primo passo del progetto dieci\12 Costa d’Amalfi, ideato dal presidente della Fondazione Ravello, prof. Renato Brunetta, e condiviso e realizzato insieme con i sindaci dei 14 comuni della Costiera.
Il portale dell’offerta turistico-culturale della Costa d’Amalfi fungerà da contenitore in cui convergeranno tutti eventi di organizzazione pubblica; anche i privati potranno trovare spazio, a discrezione del comune ospitante l’evento, in quanto ciascuna municipalità alimenterà autonomamente la propria sezione.
Il prodotto lanciato su internet é frutto di una proficua collaborazione tra le Amministrazioni comunali e la Fondazione Ravello che si propone, in questa fase, strumento al servizio di ciascun comune.
Con una funzione di ombrello, il portale mette insieme tanti piccoli siti che conterranno inoltre informazioni utili e vademecum.
L’iniziativa, nella quale la Fondazione avrà un ruolo di coordinamento della forma ma non dei contenuti, é il primo passo di un percorso di collaborazione che per il futuro tutti auspicano più strutturato anche in termini di condivisione dei contenuti e di programmazione unitaria.
www.eventicostadamalfi.it