ROMA- Dopo le due partite del torneo già disputate all’Olimpico contro Inghilterra e Scozia, ecco che comincia il conto alla rovescia per l’attesissima amichevole della Nazionale Italiana Rugby con gli All Blacks di New Zealand, vincitori dell’ultima coppa del Mondo.
Il test match Italia-Nuova Zelanda del 17 novembre all’Olimpico ha già registrato la vendita di 60mila biglietti. Ne restano ancora più di10mila, e, a meno di un mese dalla sfida, la febbre cresce esponenzialmente.
La promozione 1+3 della prevendita offre agli appassionati della palla ovale l’opportunità di assistere a tutte le gare interne dell’Italia nel Torneo 6 Nazioni 2013.
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo tanto che Giancarlo Dondi, presidente della FIR, ha annunciato che la Federazione proporrà l’offerta fino al 16 novembre.
Nato come Campionato nazionale della Gran Bretagna nel 1883 e disputato tra le quattro Nazionali delle Isole britanniche (Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia), divenne Cinque Nazioni nel 1910 con l’adesione della Francia e, nel 2000, definitivamente Trofeo Sei Nazioni con l’aggiunta dell’Italia.
Si potrà aderire, inoltre, al fan club della nazionale Azzurro XV+; il 15 è riferito al numero dei componenti la squadra e il segno + rappresenta la folla di tifosi, che finisce per essere, col suo supporto entusiastico, il 16esimo giocatore in campo.
Diventare official supporter della Nazionale Italiana con Azzurro XV+ è facile: si può andare sul sito ufficiale www.federugby.it o sulla pagina di Facebook.
L’Italia del rugby si prepara al prossimo Sei Nazioni scegliendo avversari, luoghi e date dei test-match.
In tutto, il commissario tecnico della Nazionale azzurra, Jacques Brunel, ha convocato trentuno giocatori, anche per gli altri test match 2012 Cariparma, che vedranno l’Italia affrontare Tonga il 10 novembre a Brescia, e l’Australia a Firenze, il 24 novembre.
Tutto procede alla grande, dunque, per il Torneo 6 Nazioni 2013.
(Fonte foto: web)