NOCERA INFERIORE – Da venerdì 26 ottobre a domenica 4 novembre, presso l’area fieristica allestita all’interno del Consorzio di Bonifica, sarà allestita la mostra Acqua: energia – elemento, dell’artista italo-argentina Gladys Mabel Cantelmi, presidente dell’associazione multietnica di Donne per la Pace e la Giustizia As.Mu.Do onlus.
L’associazione ha promosso il progetto Tucumàn: nuova realtà – pro bambini denutriti del nord ovest dell’Argentina con la collaborazione del fotografo Michele Franco.
L’energia trova un’innovativa interpretazione nell’ultrarealismo di Gladys, mentre l’elemento si concretizza efficacemente nelle foto di Michele.
L’inaugurazione della mostra è in programma venerdì 26 ottobre, alle ore 19.00. Al Consorzio verrà attivata anche un’enoteca-mobile dove sarà possibile degustare una serie di vini locali.
Il programma di Arte e tango prevede per lunedì 29 ottobre, alle ore 20.30, presso il Teatro tenda della Fiera, l’evento Tango Libre con la performance di Donato Coppola e Roberta Melella, accompagnati dai ballerini dell’associazione Tango Libre di Salerno; una mostra d’arte sul tango; Ispirazione, ideata da Gladys Cantelmi, con la coreografia di Brenda Manfredonia e la partecipazione di Judy Esposito e della sua Anima Danzante di Sarno.
Per il sezione cultura è, invece, in programma La charla, un simpatico ed amichevole scambio di battute tra la presidentessa di As.Mu.Do e il prof. Carlo di Legge, autore del libro Sentire il tango argentino.
Infine tutti in pista con La Milonga e la degustazione di vini locali con conclusione prevista alle ore 22.30; l’ingresso è libero e gratuito. La serata verrà trasmessa su Tele A – Tele A+ – Tv Capital – Sky – Web TV, nel corso del famoso programma televisivo del giornalista eno-gastronomico Bruno Sganga.
La Fiera Città dell’Agro è in programma dal 26 ottobre al 4 novembre presso l’area fieristica all’interno del Consorzio di Bonifica di via Gabola.
L’orario della fiera per il pubblico è dalle ore 17.00 alle ore 22.00.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore e dalla Camera di Commercio di Salerno, vede la partecipazione di numerosi espositori che, con la presentazione di prodotti e servizi, attireranno visitatori da tutti i paesi dell’Agro nocerino-sarnese e dai comuni limitrofi.
(Fonte: comunicato stampa)