NAPOLI – Sabato 27, alle ore 20.30, il Maestro Santi ritorna, dopo lo straordinario successo dello scorso anno con la celebre opera di Gaetano Donizetti Lucia di Lammermoor, allo storico Teatro San Carlo e, in replica, domenica 28 ottobre alle ore 18.00, in un concerto che prevede la partecipazione da protagonista del soprano Adriana Marfisi.
Soprannominato dai suoi allievi Papa Santi per la tenace assiduità e la devozione con le quali svolge il suo lavoro dal 1951, il Maestro Nello Santi, veneto, direttore d’orchestra di fama internazionale, è erede della scuola di Toscanini ed esperto conoscitore del repertorio operistico italiano, con riferimento particolare al melodramma ottocentesco.
Il programma della soirée è cospicuo e virtuoso, con l’omaggio alla memoria di due compositori di estremo rilievo come Gioachino Rossini e Ludwig van Beethoven, e prevede l’Overture, la romanza Selva opaca, il Rondò Passo a sei, dal Guglielmo Tell, la sublime aria Bel Raggio Lusinghier, da Semiramide. di Rossini, e Sinfonia n°8 in fa maggiore op. 93 di Beethoven.
(Fonte foto: web)
Francesca Mancini