NAPOLI- Mercoledì 31 ottobre, alle ore 10.30, all’Unione Industriali i piazza dei Martiri,è in programma un incontro sul tema “Reti Scuole-Imprese. I Comitati Tecnico Scientifici: un’opportunità per i giovani e per le imprese”.
Il nuovo strumento dei Comitati Tecnico Scientifici, infatti, è essenziale per rafforzare il raccordo tra gli obiettivi educativi delle scuole, le esigenze del territorio e i fabbisogni professionali espressi dal mondo produttivo.
La Campania, e Napoli in particolare, grazie anche al forte impulso dell’Unione Industriali, si pongono ai vertici in Italia per l’utilizzo di tale strumento, che consente di rimodulare il piano di offerta formativa degli istituti scolastici sulla base di integrazioni condivise tra imprese e scuole.
I lavori saranno moderati da Angela Orabona, dello staff della Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale.
All’incontro interverranno, fra gli altri, il delegato all’Education dell’Unione Industriali di Napoli, Andrea Bachrach, l’assessore alla Cultura e all’Istruzione della Regione Campania, Caterina Miraglia, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Diego Bouchè, e il Direttore delle Risorse Umane di Selex Sistemi Integrati, Maurizio Corselli, che, tra l’altro, premierà quindici studenti distintisi per motivazione e apprendimento