NAPOLI – Così come già avvenne nel 2008, il trenta ottobre di quest’anno si sono riuniti a Napoli i sostenitori di Obama per favorire la vittoria elettorale dell’attuale Presidente USA.
In questa occasione hanno dato risalto all’evento una pizza e un gelato appositamente preparati.
Alcune presenze dello scenario politico hanno contribuito all’iniziativa conferendole, di conseguenza, un prestigio ulteriore. Tra gli altri va segnalata la presenza dell’esponente del Partito Democratico americano Anthony Quattrone, il quale, come riporta l’ANSA, insieme ai presenti, ha « … annunciato l’avvio di una campagna di sensibilizzazione presso la comunità statunitense presente in città affinché rinnovi la fiducia al Presidente».
La pizza, realizzata da Gino Sorbillo, noto pizzaiolo di Napoli, non poteva che essere una margherita, cioè il maggior simbolo di appartenenza al territorio e alla cultura Napoletani. Ciò che però rende unica la pizza è l’opportuna collocazione della mozzarella di bufala al centro della stessa disposta in modo da scrivere “Obama” con un effetto tridimensionale.
Il gelato invece è stato realizzato da Joe Mellone, artigiano della gelateria Cerasella, ideato con un apposito piano avente la funzione di ospitare il ritratto del volto del Presidente americano.
(Fonte foto: web)
Alessio Buonomo