TORINO – Ancora poche ore e lo Juventus Stadium sancirà il suo verdetto. Alle 20.45, in quello che si annuncia il big match dell’undicesima giornata, si affronteranno la capolista Juventus e l’Inter, seconda in classifica. Entrambe le squadre sono in un buon momento di forma: i bianconeri, reduci da 5 vittorie consecutive, sono imbattuti da 49 gare, mentre i nerazzurri, reduci da 8 successi di fila tra campionato e Europa League, cercheranno di interrompere l’imbattibilità bianconera con un’altra gara di carattere.
Le ultime vittorie dei nerazzurri contro la Juventus a Torino risalgono al 2005: 0-1 al Delle Alpi con gol di Cruz e nel2008 inCoppa Italia 3-2, con due reti decisive del giovane Balotelli alle prime presenze con la squadra titolare.
Per quanto riguarda la gara di questa sera si spera che sia una bella partita di calcio e che non ci siano polemiche e strascichi. Pare che Andrea Agnelli abbia telefonato al suo collega Massimo Moratti per invitarlo allo stadio, ma la sua presenza non è ancora sicura. Un invito all’insegna di una tregua e di un po’ di distensione, visti gli attriti tra le due squadre, che hanno riguardato Calciopoli, gli arbitri e lo scudetto del 2006.
Roberto Scognamiglio