CASARANO – Dopo la vittoria fuori casa contro il Casarano, la Gaia Energy Napoli è capolista solitaria del girone C della serie B1 di pallavolo maschile.
L’incontro in terra pugliese era la prima vera prova per il team di Michele Romano: un esame superato a pieni voti, al termine di un match vinto senza perdere nemmeno un set davanti a oltre 600 spettatori.
«Il primo set – commenta il dg Giuseppe Morello – è stato tranquillo. Abbiamo accumulato un discreto vantaggio, amministrato fino alla fine. Cambiato il campo invece sono cominciate le sofferenze. Avanti 17-12 ci siamo visti ridurre lo svantaggio fino a rischiare di compromettere il set. Il terzo è stato quello più equilibrato, siamo stati a lungo in svantaggio però poi siamo riusciti ad agganciare il Casarano sul 16 e poi vincere ai vantaggi».
Una partita chiusa dall’esperto Mario Canzanella che ha indovinato un aces praticamente perfetto. La palla si è spenta nell’angolo di battuta della squadra avversaria mentre si accendevano gli animi napoletani.