Gli amici a quattro zampe diventano fumetti

ACERRA – I trovatelli a quattro zampe diventano fumetti. È in arrivo il tanto atteso calendario dell’associazione Leda, che accompagnerà animalisti e no per tutti i 365 giorni dell’anno prossimo. Da gennaio a dicembre 2013: ogni mese sarà rappresentato dalla foto di uno dei cani della “Lega per la difesa e i diritti animali e ambiente”, in attesa di ricevere le coccole di una famiglia.
Il progetto è stato realizzato interamente da Marco Barone, noto fumettista, grafico e artista freelance, fondatore di Artcanis. A partire dalla metà di novembre, il calendario potrà essere acquistato al costo di sette euro nei negozi di Napoli che aderiscono all’iniziativa. Il ricavato servirà a coprire le spese del rifugio per cani abbandonati o sequestrati che sta per essere realizzato su un terreno confiscato alla camorra ad Acerra, in provincia di Napoli.
E per chi non si accontenta di avere con sé soltanto un semplice ritratto, può adottare un amico fedele per tutta la vita in carne e ossa. Per avere informazioni, ci si può rivolgere a Leda, che dal 2008 è impegnata a curare i cani meno privilegiati in cerca di un po’ di amore, sul sito www.associazioneleda.com oppure su facebook “associazione leda”.
 

Mario Melucci