NAPOLI – Sabato 10 novembre all’Arenile di Bagnoli, gli amanti della musica italiana potranno assistere ad un evento imperdibile che vedrà protagonista un’accoppiata d’eccezione: Max Gazzè e i Tiromancino.
Il primo, classe 1967, è noto ai più per grandi successi radiofonici come “La Favola di Adamo ed Eva”; “Vento d’estate” e “Mentre dormi”.
Il secondo è un gruppo romano capitanato dal leader Federico Zampaglione, che rappresenta il punto fermo di una band che non ha mai avuto composizione fissa e che ha raggiunto la notorietà grazie all’album “La descrizione di un attimo”, dal quale è tratto l’omonimo brano che ha spinto il gruppo musicale sulla cresta dell’onda.
Musicisti poliedrici, agili sperimentatori alla ricerca costante di nuove sonorità, con un percorso artistico alle spalle a tratti affine ma sostanzialmente differente, Max Gazzè e i Tiromancino non sono nuovi all’Arenile di Bagnoli: fu una delle prime tappe del tour di presentazione dell’album “L’essenziale” del 2010 di Zampaglione e co.
Gli artisti si esibiranno sabato in un live, con inizio alle 20.30, riproponendo brani storici che non mancheranno di suscitare grandi emozioni nel pubblico napoletano.
L’evento non è solo un’occasione per i fan di poter ascoltare dal vivo Max Gazzè e i Tiro Mancino, ma è anche un’opportunità per dimostrare a coloro che si mostrano ancora scettici nei confronti dell’attuale panorama musicale italiano, che si hanno i numeri giusti per fare buona musica.
(Fonte foto: web)
Francesca Mancini