SCAFATI – Offrire momenti di gioco e di incontro a ragazzi e bambini. Questo l’obiettivo della “Ludoteca Comunale”, progetto itinerante dedicato ai più piccoli, ideato e promosso dall’istituzione “Scafati Solidale”. Il tour partirà dal quartiere Mariconda, domenica 18 novembre per terminare il 19 maggio 2013 in piazza Vittorio Veneto.
L’iniziativa è un’opportunità per vivere la città e assegnare al tempo del gioco la stessa dignità e valenza del tempo dell’apprendimento. Lo scopo è quello di lasciare una traccia nella storia di ciascun bambino, che lo aiuti a costruire la sua identità nel territorio dove risiede. In programma giochi, animazione e laboratori.
«Abbiamo organizzato questo tour ludico – spiega Maddalena Di Somma, direttore dell’Istituzione “Scafati Solidale” – per portare allegria e intrattenimento anche nelle zone periferiche della città. Insieme ai professionisti dell’Istituzione stiamo cercando, anche grazie alla nuova gestione del Comune dei Centri Minori, da un lato di venire incontro alle famiglie prendendoci cura dei loro bambini, dall’altro di fare in modo che i più piccoli abbiano più occasioni sul nostro territorio per dare sfogo alla loro voglia di divertimento».
Il tour proseguirà il 21 dicembre in piazzale Plaza; il 20 gennaio 2013, in via Martiri D’Ungheria; il 17 febbraio 2013 a San Vincenzo; il 14 aprile in piazza Bagni, per poi concludersi il 19 maggio 2013 in piazza Vittorio Veneto.
(Fonte foto: web)