SAN GIORGIO A CREMANO – Si concluderà domenica 11 novembre, all’interno di Villa Bruno, la tre giorni di “Arte, musica e spettacolo”. L’evento, patrocinato dal comune di San Giorgio, dà la possibilità ai centinaia di giovani provenienti da tutta la provincia di Napoli di raccontarsi attraverso l’arte dei graffiti, del rap e della break dance. Obiettivo dell’iniziativa, è infatto quello di comunicare attraverso il linguaggio delle nuove generazioni, esprimere i propri bisogni e parlare attraverso lo street style.
A partire dalle 20, nel giardino coperto del Palazzo della cultura si svolgerà la competizione finale tra decine di artisti selezionati tra i giovani talenti nelle tre categorie in gara. A decretare il vincitore, una giuria di esperti di calibro nazionale. I premi saranno assegnati al miglior “graffitaro”, vale a dire a colui che avrà realizzato il disegno più accattivante non solo dal punto di vista estitico ma anche per la capacità di aver saputo veicolare nel modo più efficace un messaggio sociale. Gli stessi parametri saranno utilizzati dai giurati per scegliere il miglior rapper tra i partecipanti. Idem per il più bravo tra i ballerini di break dance.
Tutti potranno assistere alla gara: l’ingresso è libero. L’iniziativa, la prima a San Giorgio a Cremano, è stata pensata anche per dare ai giovani della città e dell’area vesuviana l’opportunità concreta di avere un punto di riferimento cittadino per il tempo libero ed evitare di costringerli ad “emigrare” nel capoluogo o nel salernitano per trascorrere il fine settimana. La prima street style experience sangiorgese, oltre alla musica, all’arte e alla danza è accompagnata anche dai sapori nostrani. All’interno della tendostruttura infatti, è possibile gustare anche pizza, hot dog e altre pietanze per accompagnare gli spettacoli che termineranno a notte fonda.