NAPOLI – Martedì 13 novembre tornano i ritmi caldi della Bossa Nova al “Beluga Skybar” di Romeo Hotel di via Cristoforo Colombo con Elvira Ramo, voce suadente ed eclettica, capace di spaziare dal jazz al blues, dal pop alla musica brasiliana, sua grande passione.
La cantante, con Maurizio Sosti alla chitarra e Sergio Montagna al pianoforte, offrirà al pubblico il suo repertorio più attuale che comprende un misto di Bossa Nova, samba e canzone d’autore della tradizione brasiliana di grandi compositori come Jobim, Caetano Veloso, Chico Buarque De Hollanda, Djavan, Ivan Linz.
Non mancheranno brani tratti dal suo cd “Boa a Primeira”, registrato quest’anno con il chitarrista Rosario Volpe, dove la Ramo ha mixato brani editi ed inediti della musica brasiliana, insieme con canzoni del repertorio napoletano, tracciando una sorta di ponte ideale fra Napoli ed il Brasile.
La serata, nell’ambito della “Romeo Live Music Collection”, conclude la fortunata rassegna Jazz&Bossa Nova Women dedicata alle voci femminili del Jazz e della Bossa Nova. La serata inizia alle 21 e prevede la formula Drink, pasta e finger food & music.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 081 0175001 – www.romeohotel.it
(Foto: Ufficio stampa)