NAPOLI – “Corsie d’emergenza” è il titolo della sit-com scritta e diretta da Maria Bolignano che andrà in onda su canale 8 dal prossimo 27 novembre. Il lavoro dell’attrice e autrice partenopea sarà presentato alla stampa giovedì 22 novembre alle 11 al Tam (Gradini Nobile 1).
Diciotto puntate che vedranno protagonisti Maria Bolignano, Salvatore Esposito, Nunzia Schiano, Gino Cogliandro, Luisa Esposito, Enzo Varone, Ada De Rosa, Giovanni Granatina e Daniele Mango. Al loro fianco ci saranno le guest Maria Mazza, Rosaria D’Urso Corrado Ardone, Massimo Peluso, Ettore Massa, Gennaro Silvestro, Ciro Esposito, Paolo Caiazzo, Alessandro Feliù, Francesco Mastandrea. A completare il cast: Andrea Paderni, Anna Capasso, Stefano Sannino, Tonino Stornaiuolo
La storia è ambientata in un affollatissimo ospedale di Napoli, dove regna la più totale anarchia. La gestione della struttura sanitaria è affidata alla compiacenza della signora Elvira: inserviente che gestisce personalmente l’andamento dell’ospedale, diventando inevitabilmente il punto di riferimento di tutto lo staff medico e paramedico. Tutto sembra filare liscio fino a quando, a causa di una scandalo sessuale, il dottor Solfrizzi sarà costretto a lasciare il suo incarico e la direzione dell’ospedale deciderà di sostituirlo con il dottor Gargiulo, nato a Napoli ma trasferitosi a Milano per studiare. Intento del nuovo primario sarà rendere affidabile e ordinato la normale attività del nosocomio, ma la signora Elvira, considerandolo una sorta di “nemico della patria”, lo ostacolerà organizzando a suo discapito agguati e trappole con la complicità di Geppy l’infermiere.