NAPOLI – È tutto pronto per l’edizione napoletana del “China Italy Innovation Forum – Sino Italian Exchange Event (Siee)”, uno dei più consolidati eventi di scambi e ricerca partner tra Italia e Cina, promosso dai Ministeri dell’Istruzione Università e Ricerca italiano e Cinese. Alla cerimonia inaugurale della manifestazione, che si svolgerà lunedì 19 novembre alle 15 nella sala Newton di Città della Scienza, parteciperà, fra gli altri, il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo.
Ad aprire i lavori, saranno Filippo Ammirati, dell’Unità di Trasferimento tecnologico Enea, responsabile per il progetto Enterprise Europe Network, Vincenzo Caputo, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Napoli, e Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di Città della Scienza.
Tra i partecipanti della plenaria anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, e il presidente facente funzioni della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo. Il forum si concluderà martedì 20 novembre.
Tra i promotori italiani dell’edizione 2012 della iniziativa: Fondazione Idis-Città della Scienza, Enea, CNR, Invitalia, GSE – Gestore servizi energetici, Enterprise Europe Network, Ice, Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie per l’Innovazione, Campania Innovazione, Toscana Promozione, Comune di Napoli e beneficia del sostegno del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.