I film: le prossime uscite

In sala questo giovedì arrivano diverse novità cinematografiche, prima fra tutte Dracula 3d realizzato dal maestro dell’horror italiano Dario Argento, che farà di sicuro accapponare la pelle.
Sempre restando in tema di horror giunge anche Paranormal Activity 4: gran mistero intorno al film, tanto che non si conosce nemmeno la trama di questo episodio. Chissà se lascerà contenti o meno coloro che lo andranno a vedere.
Per coloro che invece amano le commedie natalizie, arriva Il peggior Natale della mia vita, sequel di La peggior settimana della mia vita con Fabio de Luigi.
Il caro Paolo, sposato con Margherita, la bella Cristiana Capotondi, sta per avere un figlio da lei, ma insieme decidono di trascorrere le vacanze nel castello di Alberto, che dopo essere scampato ad una malattia, decide di godersi la vita.
In tutto questo Giorgio, padre di Margherita, aspetta una promozione proprio da Alberto. Mancano poche settimane al parto e Margherita vuole che avvenga in acqua, così chiede a Paolo di portare con sé una piscina gonfiabile per ogni evenienza. Come suo solito il caro ragazzo non si limiterà a questo ma ne combinerà delle belle, rovinando il castello con la sua goffaggine.
Un film fantasy invece giunge in sala, dal titolo Un mostro a Parigi; un esperimento involontario, causato dalla rottura di alcune provette trasforma una pulce in un enorme mostro dalla voce soave, che si aggira per le strade della città seminando il panico.
E la chiamano estate è invece un film italiano che, partecipando all’ultimo Festival di Roma ha creato un grande scompiglio, in quanto pur suscitando polemiche ha ricevuto premi interessanti come quello alla sua attrice protagonista, Isabella Ferrari.
Dino e Anna sono una coppia di quarantenni che non ha mai avuto un rapporto fisico; Dino ha infatti un grave problema psicologico causato dalla morte per suicidio del suo unico fratello, che lo ha portato a staccare amore ed eros; sessualmente crea legami solo con le prostitute; la sua mente contorta però lo porterà ad avvicinare gli ex fidanzati di Anna nuovamente a lei, rischiando di perdere la donna che ama più al mondo.
Per gli appassionati di musica, c’è Vasco Live Kom 011, il concerto a San Siro del bravissimo Vasco Rossi del giugno 2011.
Buona visione a tutti.

Rosaria Russo