NAPOLI – Sarà ospitata al Palapartenope di Napoli, in via Barbagallo 115, la mostra mercato dei prodotti tipici artigianali gastronomici del turismo della Campania. L’evento, che è stato al Gran Caffè Gambrinus, si svolgerà domenica 25 novembre a partire dalle 16.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Aicast, Associazione Industria Commercio Artigianato Servizi e Turismo, che conta oltre mille iscritti. Nel corso della manifestazione, il presidente, Antonino della Nocca, assegnerà i “Premi alla carriera Aicast” a imprenditori che, grazie al loro lavoro e alle loro idee, hanno contribuito allo sviluppo della cultura e delle tradizioni di Napoli e provincia.
Riceveranno il riconoscimento oltre mille aziende che si caratterizzano per un’azianità di iscrizione alla Camera di Commercio di oltre trentacinque anni, ma anche i giovani imprenditori che hanno mostrato interesse nell’investire in un’attività imprenditoriale nonostante il momento difficile dell’economia locale e nazionale. Ed è proprio a questi che l’associazione rivolge un’attenzione e un sostegno particolare.
«L’Aicast – spiega Ciro Fiola, socio onorario – vuole rappresentare le categorie che ormai da troppo tempo non hanno più rapporti con i propri associati. Grazie all’appoggio anche della Camera di Commercio di Napoli, possiamo avere la presunzione di diventare l’associazione per eccellenza dei commercianti, delle categorie di commercianti e delle aziende che sono nostri iscritti».
L’evento sarà completato da musica e cabaret, con artisti di rilievo nazionale e locale. Fra gli interventi, quello del sindaco di Napoli Luigi De Magistris che saluterà i partecipanti e premierà le donne imprenditrici dell’Aicast, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.
(Fonte foto: web)