Vettel contro Alonso: in attesa del verdetto

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Ormai ci siamo. Domenica 25 novembre ci saranno gli ultimi 71 giri del Mondiale di Formula 1: quelli di Interlagos in Brasile. La lotta per la conquista del Mondiale è tra il campione del mondo in carica Sebastian Vettel  della Red Bull  e Fernando Alonso della Ferrari.
I due sono divisi da 13 punti in classifica (273-260): per vincere il terzo titolo, al tedesco bastarebbe arrivare anche al quarto posto, mentre lo spagnolo del cavallino rampante deve vincere e sperare che il tedesco arrivi quinto. Potrebbe arrivare anche secondo,  ma in questo caso il suo rivale deve arrivare al traguardo ottavo, oppure terzo ma con il tedesco decimo.
Cosa manca alla rossa per vincere ? Diverse cose: la velocità, l’affidabilità, qualità che la macchina austriaca ha da tre anni. C’è da dire anche che Alonso fino al Gran premio d’Italia aveva un margine di 40 punti sul suo rivale, ma poi il tedesco si è scatenato, vincendo quatto gare consecutive e sorpassando cosi il polito di Oviedo.
Sabato 24 novembre ci saranno le qualifiche, tutti sperano che la macchina, almeno per questa volta, sia più veloce delle altre gare, lo spera anche il presidente Montezemolo che ieri ha detto che bisogna vincere e sperare. Tutti ci credono ma non dipende purtroppo solo da loro, si spera tanto anche nell’aiuto del brasiliano Felipe Massa, che gioca in casa. Comunque vada per Alonso e la sua squadra, la stagione si può considerare positiva.

Roberto Scognamiglio

(Fonte foto: web)