NAPOLI – Continua il testa a testa tra la Juventus e le dirette inseguitrici in un campionato che vede ben cinque squadre racchiuse in sei punti. La capolista, reduce dalla vittoria nel derby contro il Torino con un secco 3-0, è seguita da un Napoli determinato che ha liquidato il Pescara con un perentorio 5-1.
Ben altra storia per l’Inter che, pur conquistando tre punti di misura contro il Palermo, è apparsa stanca. La Fiorentina nel posticipo domenicale non va oltre il pari contro la Sampdoria, 2-2 al Franchi, mentre le due romane confermano il loro stato di forma con i biancocelesti vittoriosi in casa per 2-1 sul Parma e con i giallorossi che in rimonta sbancano Siena 1-3.
Tra le grandi, più attardato il Milan, vittorioso a Catania, ma che con un distacco di 14 punti dalla vetta sembra destinato ad un campionato anonimo a meno di clamorose rimonte. A centro classifica l’unica squadra a fare punti, oltre ai blucerchiati, è l’Udinese che con un sonoro 4-1 al Cagliari cancella la sconfitta di domenica scorsa a Roma.
Nella zone meno nobili della classifica spiccano la vittoria del Bologna sull’Atalanta per 2-1 e l’impresa del Chievo che passa in trasferta contro il Genoa, 2-4 il risultato. Questa giornata non ha riservato grosse soprese con le squadre di testa che non hanno tradito le aspettative vincendo tutte ad eccezione della Fiorentina. La Juventus chiama, le inseguitrici rispondono.
Mario Melucci
(Fonte foto: web)