II edizione Salerno Comicon

SALERNO – Dopo la fiera di Napoli il 7, 8, e 9 dicembre ritorna in versione speciale il Comicon, la mostra-mercato sul fumetto e sul gioco, in concomitanza con uno degli spettacoli più attesi dell’anno: le Luci d’Artista, le opere di luminarie che addobbano la città in attesa del Natale.
L’evento, organizzato da Comicon, è realizzato in collaborazione con Doppiavù Studio, Legacy e NPE e si avvale del patrocinio del Comune di Salerno.
Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, il Salerno Comicon si fa spazio tra gli eventi di dicembre per regalare agli appassionanti del genere una nuova occasione di divertimento e di condivisione.
Il Salerno Comicon si svolgerà al complesso monumentale di Santa Sofia, in largo Abate Conforti, e il Teatro Augusteo in Piazza Amendola.
La formula è quella di sempre, ci saranno gli spazi espositivi dei grandi artisti, gli incontri con i disegnatori, le sessioni di autografi, gli stand di vendita e gli immancabili cosplay, termine nipponico che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un eroe dei fumetti.
La sfilata del Comicon Cosplay Challenge è in programma domenica 9.
Venerdì 7 prevista invece una rassegna su Hayao Miyazaki, il celebre illustratore giapponese di manga.
Nella chiesa di Santa Apollonia, invece, sarà allestita una mostra dedicata a Diabolik, che  in questi giorni festeggia 50 anni di pubblicazioni.
Il manifesto ufficiale di questa edizione è realizzato da Andrea Scoppetta che sarà anche tra gli ospiti con una mostra dedicata.
La manifestazione inoltre prevede la partecipazione di Massimiliano Frezzato, autore del fumetto di fantascienza “I Custodi del Maser” e Roberto Recchioni, fumettista e scrittore.
Il modico prezzo del biglietto (5€) comprende gli ingressi per tutti e tre i giorni.
Tutte le notizie sul minisito ufficiale: Salerno COMICON
(Foto: locandina)