V edizione del Presepe Vivente

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

PORTICI – Giovedì 6 dicembre, alle 17.00, presso la Sala Cinese del Palazzo Reale si terrà la conferenza stampa di presentazione della V edizione del “Presepe Vivente”, organizzato da “La Centra Angelica Onlus”.
L’appuntamento di giovedì sarà anche l’occasione per la presentazione del libro “Quanno nascette Ninno – Un presepe vivente si fa teatro dell’anima”, Ed. Savarese.
Al dibattito, moderato dall’avvocato Silvana De Gregorio, vicepresidente de “La Cetra Angelica ONLUS”, interverranno  padre Claudio Joris, OFMconv, prof. Paolo Masi, preside Facoltà Agraria – Università degli Studi Napoli  “Federico II”, dott. Stanislao Scognamiglio, storico locale, il dott. Luigi De Simone ed il dott. Salvatore Giordano, autori del libro.
La rappresentazione del Presepe Vivente avrà luogo sabato 22 dicembre, dalle ore 18.30 alle 20.30 in via Università nel tratto compreso tra il Convento dei Francescani, Palazzo Valle e i Siti Reali.
Voluta dai Frati Francescani Minori Conventuali della chiesa di Sant’Antonio da Padova e da tutta la comunità parrocchiale, la sacra Rappresentazione è realizzata grazie alla partecipazione dell’associazione teatrale “I Giocondi” e al contributo del Comune di Portici, della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, della Scuola di Formazione e Aggiornamento della Polizia Penitenziaria di Portici e del gruppo Scouts Nautici “Portici 3°”.