ERCOLANO – Nell’ambito delle celebrazioni della cinquantaquattresima Giornata Nazionale del Cieco, le rappresentanze di Ercolano e Portici dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti organizzano “Il bar al buio: alla ricerca dei sensi nascosti”. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre a Ercolano, nella “Casa Canonica” a corso Italia 78.
L’iniziativa prevede una suggestiva e avvincente esperienza nel mondo dei suoni, dei profumi, dei sapori e delle forme, alla scoperta di nuove sensazioni da vivere in una magica atmosfera al buio.
Gli ospiti saranno condotti da volontari non vedenti nel “bar” realizzato in un locale accuratamente oscurato per iniziare un piacevole percorso attraverso la riscoperta dei sensi abitualmente sottovalutati.
Comodamente seduti ad un tavolo, gli stessi ospiti potranno divertirsi nell’ascoltare brani musicali, nell’indovinare profumi e sapori intensi e si stupiranno nel riconoscere gli oggetti della propria quotidianità.
Le visite, ognuna delle quali durerà circa un’ora, si svolgeranno alle 10, alle 11 e alle 12. L’intero incasso sarà devoluto alle Rappresentanze di Portici ed Ercolano dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Per informazioni e prenotazione dell’esperienza multisensoriale, che richiede un contributo minimo di 3 euro ci si può rivolgere a:
Sede U.I.C.I. Ercolano
Via IV Novembre 240
Matteo Cefariello Cell. 347 60 49 301
Sede U.I.C.I. di Portici
Corso Garibaldi 200
Mario Mirabile cell. 339 34 56 120 e-mail: mariomirabile@alice.it
Antonella Improta cell. 334 60 48 860 e-mail: antonella.improta@alice.it
(Fonte foto: web)