I film: le prossime uscite

Sta per arrivare Natale ed andare al cinema con tutta la famiglia è diventata una delle cose che caratterizzano questo lungo periodo festivo; è importante perciò sapere cosa ci propongono le sale.
Risate assicurate con il film a episodi Colpi di fulmine, con Christian de Sica e Luisa Ranieri.
Nel primo episodio uno psichiatra che ha problemi con il fisco si trasferisce in un paesino travestendosi da prete. Gli succede di innamorarsi di una donna, e si innescano situazioni imbarazzanti in quanto il loro, in teoria, sarebbe un amore impossibile.
Il secondo episodio invece ha come tema centrale l’amore tra un ambasciatore della Santa Sede ed una pescivendola romana: provate ad immaginare cosa succederà questa volta.
Per i più piccoli arriva il sequel di Sammy, Sammy 2, la storia della simpatica tartarughina.
Diventato padre insieme a Ray ed i loro piccoli, vengono catturati e portati a Dubai per uno spettacolo acquatico.
Cominceranno così una serie di simpatiche avventure mentre cercheranno di ritrovare la libertà.
Per gli amanti del genere fantasy c’è l’imperdibile Lo Hobbit: Bilbo Baggins, il protagonista, sta per compiere un viaggio per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal drago Smaug. Dietro un gruppo di tredici nani Bilbo si ritroverà ad affrontare imprese epiche ed incontri leggendari.
In Tutto tutto niente niente arriva un mitico Antonio Albanese alle prese con tre personaggi; Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato.
Sono tre politici: il primo, che già conosciamo, sarà alle prese con una crisi sia politica che sessuale; il secondo invece è un leghista estremista orientato alla secessione che intanto traffica in immigrati clandestini. Il terzo invece vorrebbe riformare la chiesa.
È facile  immaginare cosa combinerà Albanese con i suoi tre personaggi …

Rosaria Russo