SAN GIORGIO A CREMANO – Dopo il successo dei mercoledì del Cabaret al Teatro Diana di Napoli, lo spettacolo “Komikamente” approda a San Giorgio a Cremano.
Grazie al patrocinio del Comune, le prime due serate si svolgeranno nella fonderia Righetti in Villa Bruno venerdì 14 e sabato 15 dicembre alle 21, per poi proseguire con un totale di dodici appuntamenti. Direttore artistico della rassegna e conduttore delle varie serate è Michele Caputo, che sarà affiancato sul palco dalla bellissima Yuliya Mayarchuck.
«Abbiamo voluto ospitare a San Giorgio – spiegano il sindaco Mimmo Giorgiano e l’assessore ai rapporti con l’associazionismo Giorgio Zinno – Michele Caputo e il suo gruppo di comici perché la nostra è la Città della comicità. Quale miglior palcoscenico per lanciare nuovi talenti che quello della città tanto amata da Alighiero Noschese e che ha dato i natali a Massimo Troisi? Continueremo a promuovere attività che possano stimolare lo sviluppo della comicità nel nostro Paese partendo da queste terre».
Sul palco si alterneranno numerosi comici sempre diversi: da Antonio Riscetti, un monologhista sopraffino e pungente che ha viaggiato in tutto il mondo parlerà di vacanze estive, viaggi nelle capitali europee, coppie in crisi da “partenza” a Ciro Coppola, che nella vita è un medico vero che parla di quello che gli succede tutti i giorni con i suoi pazienti.
E ancora: Chicco Paglionico, un dipendente del negozio Ikea, il colosso dei mobili più famoso del mondo che ogni giorno è a contatto con centinaia di persone e gliene capitano di tutti i colori (da ottobre 2012 partecipa a “Zelig Off” su Italia 1); Francesco D’Antonio, comico surreale che viene lasciato dalla fidanzata perché è un tipo da “Rai Tre” in terza serata (da ottobre 2012 a “Zelig Off” su Italia 1); Salvatore Turco che ha dato vita al personaggio di “Scarfacebook!” ovvero in guerra contro tutti i tag, i mi piace e i condivido dei social network; Vincenzo De Lucia specializzato nelle parodie femminili del piccolo schermo da Mara Venier, Maria De Filippi, Mara Maionchi, e vincitore del Premio Noschese; Giulio Canfora, il mimo che incanta con le sue movenze un po’ imbranate ai Suppergiù, che tentano di stabilire un nuovo record mondiale, cioè dire più di 50 battute in 2 minuti; Mago Tobia che miscela al meglio la frizzantina e genuina comicità partenopea con lo stupore della magia; Antonio e Juri, “i gigolò” per tutte le donne in cerca di qualcosa di nuovo.
Ci saranno, inoltre, Vietato Fumare, Giuliano Adorno, Alfonso Aversa, Mirea Stellato, Marianna Liguori, Vincenzo Mauro, Vincenzo Comunale, Simona Pugliese, Tony Faiello e Andrea Monetti. Francesco Velonà collabora ai testi. I biglietti di ingresso per la parziale copertura dei costi della serata costano 10 euro.