POLLENA TROCCHIA – Solidarietà a ritmo di musica. È lo spirito con cui nasce “Regala un sorriso ballando”, l’iniziativa promossa da un gruppo di maestri di salsa e danze latino-americane guidato da Marcello Boscatto (a destra nella foto) e il suo “Cohiba Group” che ogni anno effettuano una raccolta di giocattoli da destinare, durante le festività natalizie e in quelle pasquali, a bambini di famiglie disagiate.
La manifestazione, giunta alla settima edizione, da tre anni vede la collaborazione di numerose scuole di danza del territorio campano e di locali di musica latina. Fra questi c’è il Mama Ines di Massimiliano Iovine che, insieme al maestro Nicola Gelsomino, ha organizzato per sabato 22 dicembre un evento a scopo benefico.
Tutti coloro che decideranno di trascorrere una serata al locale Mama Ines di Pollena e porteranno un giocattolo da donare ai bambini delle case famiglia, riceverà in omaggio una compilation di musica latina realizzata dai Dj Lucky e Gino Latino contente tracce di bachata; dembow; reggae ton e guaguancò.
La consegna dei doni raccolti grazie alla generosità del pubblico del Mama Ines avverrà il giorno dell’Epifania nella fondazione di don Luigi Merola (a sinistra nella foto) “A voce d’è creature” (nelle due sedi di Napoli e Pompei) e nella struttura “La casa dei cristallini” nel rione Sanità. Ogni giocattolo sarà accompagnato da una sorpresa in cioccolato o da una calza di dolciumi.
«Il nostro mestiere – dice Iovine – è quello di regalare sorrisi alle persone che vogliono divertirsi. Donare un sorriso ai bambini è invece un dovere, specialmente in un periodo magico come il Natale. Siamo contenti di dimostrare che anche in tempo di crisi, la solidarietà non si ferma».