SAN GIORGIO A CREMANO – Artigianalità ed eccellenze campane nel Natale a San Giorgio a Cremano. Tre i principali appuntamenti patrocinati dall’Amministrazione comunale, fino alla fine del 2012 per festeggiare con “orgoglio nostrano” il Natale e l’inizio dell’anno nuovo. Fino al 23 dicembre è aperto al pubblico il mercatino di Natale, uno spazio dedicato a coloro che intendono fare un regalo alternativo, originale ed economico ma rigorosamente artigianale.
Nella tendostruttura di 1200 metri quadrati, allestita nel parco monumentale della villa, sarà possibile visitare stand che offrono prodotti tipici campani. Dall’enogastronomia agli oggetti realizzati a mano e perfino abbigliamento e regali per i più piccoli.
«In questo periodo di crisi economica – commenta il sindaco di San Giorgio a Cremano, Domenico Giorgiano – questa iniziativa è un modo per promuovere il commercio a chilometro zero e riscoprire l’orgoglio campano nella manifattura e nell’agricoltura».
Venerdì 28 dicembre, poi, spazio agli “scostumatissimi attori” della Tombola napoletana che metteranno in scena una particolare Smorfia partenopea tutta da ridere. Per questo evento, il costo del biglietto è 9 euro con cartella e consumazione e i posti sono limitati.
Per chiudere in bellezza, domenica 30 dicembre arriva Peppe Iodice (foto) con il suo “Natale Scatenatissimo”: il cabarettista napoletano, noto in tutta Italia per il suo sarcasmo sulla tradizione partenopea, porta in Villa Bruno uno spettacolo che vuole ironizzare sulle abitudini natalizie dei napoletani con le loro superstizioni e i loro vizi. Il costo del biglietto è di 10 euro e i posti a sedere sono limitati.
Per informazioni, basta contattare “BackStage Eventi e Comunicazioni” al numero di telefono 081 1971 1380.
(Fonte foto: web)