NAPOLI – Aiutare gli amici a quattro zampe del “Rifugio San Francesco” di Castel Volturno, in provincia di Caserta, con un acquisto utile, economico e solidale. È questo l’obiettivo del mercatino della Befana, organizzato per i piccoli pelosi dalla sezione di Napoli della “Lega nazionale per la difesa del cane”.
L’appuntamento, per animalisti e no, è al centro “A ruota libera”, in via Caldieri 140 a Napoli, dove il 4 gennaio 2013, dalle 17 alle 20.30, sarà possibile scegliere fra numerose idee regalo a buon mercato.
Calendari, ombrelli, t-shirt e tanti simpatici gadget della Lega da comprare con un minimo contributo. Un dono originale per l’Epifania che, anche se mette un po’ di tristezza perché “tutte le feste porta via”, quest’anno può essere trasformata in un momento speciale: con un gesto d’amore si può lasciare un segno. Un segno concreto per i trovatelli del “Rifugio San Francesco”, accuditi dalla responsabile, Anna Cappa, e da alcuni volontari che quotidianamente prestano servizio nella struttura per assistere i cani abbandonati o vittime di maltrattamenti.
Sono centinaia gli ospiti del rifugio: guardano al di là delle sbarre nell’attesa che arrivi qualcuno a prenderli per portarli in una vera casa, in una vera famiglia. Ogni giorno, in ogni momento, sognano di poter dimostrare l’affetto che sono in grado di dare in modo incondizionato per tutta la vita.
Mario Melucci