NAPOLI – Dopo la consueta sosta natalizia, riparte finalmente il campionato con l’antipasto del sabato. Si comincia con il Catania, impegnato alle 18 contro un Torino in cerca di continuità, a partire dalla prima gara del nuovo anno. Alle 20.45 è la Lazio di Pektovic a scendere in campo contro il Cagliari del duo Pulga-Lopez.
Udinese e Inter, con l’inizio partita fissato alle 12.30, saranno le prime del 2013 a scendere in campo di domenica. La squadra guidata da Stramaccioni cercherà di recuperare terreno nei confronti della corazzata Juventus,già campione d’inverno,impegnata nella sfida delle 15 contro la Samp del nuovo tecnico Rossi, desideroso di riscatto dopo la sfortunata parentesi Fiorentina.
La diciannovesima giornata è caratterizzata anche da Chievo-Atalanta, Parma-Palermo e Genoa-Bologna: tre sfide salvezza molto importanti ai fini dell’attuale classifica che vede i liguri e i siciliani ai margini.
Chiudono la domenica pomeriggio le partite Fiorentina-Pescara e Milan-Siena. I viola cercheranno di ripartire dagli ottimi risultati ottenuti nel corso della prima parte del campionato. I rossoneri di Allegri, orfani di Pato, sfideranno un Siena agguerrito e in cerca di punti preziosi per la propria sopravvivenza nel massimo campionato.
Sfida di cartello è senza dubbio Napoli-Roma. I partenopei scenderanno che in campo senza il loro capitano Cannavaro per le note decisioni in merito al caso Gianello. La squadra di mister Mazzarri (foto) non solo avrà la possibilità, contro i capitolini di Zeman, di risalire la classifica e riagganciare il treno Champions, ma potrà nello stesso tempo fermare una diretta concorrente per uno dei posti utili all’Europa che conta.
Antonello Chiaese
(Fonte foto: web)