RAVELLO – Grande successo per l’evento di Capodanno all’Auditorium Oscar Niemeyer, realizzato in esclusiva per la Fondazione Ravello da Noa, Peppe Servillo e i Solis String Quartet. Ha prodotto un sold out il primo del 2013, che archivia alla grande il primo anno della rassegna culturale “Ravello Dieci/12”.
Il concerto ha entusiasmato il pubblico giunto dalla Costiera Amalfitana e da tutta la Campania, confermando la qualità dell’offerta culturale della Fondazione Ravello i cui eventi, in un’ottica di destagionalizzazione, riprenderanno in primavera e anticiperanno il canonico calendario estivo del Ravello Festival.
Non poteva mancare il brindisi beneaugurante sulla terrazza dell’auditorium ha concluso la serata, che ha vissuto momento toccante con la presentazione del Calendario 2013 dell’associazione DonnaDonna onlus.
Il concerto è stata proprio l’occasione per sostenere la campagna di sensibilizzazione Deve Vincere la Vita promossa da Superstars e DonnaDonna onlus per combattere i disturbi del comportamento alimentare.
Al termine dell’evento musicale è stato infatti offerto al pubblico il calendario per aiutare a ricordare ogni giorno dell’anno quanto « … la Vita sia una sia Potente e Straordinaria».
“Una Corsa da affrontare con la grinta del Campione” è lo slogan coniato da Superstars e DonnaDonna onlus presieduti da Maurizio Flammini, ex pilota di Formula 1 ormai dedicato all’attività imprenditoriale e capo del Campionato Mondiale Superstars, e Nadia Accetti, attrice e fondatrice associazione DonnaDonna Onlus, che ha portato la sua testimonianza della vittoria sui disturbi del comportamento alimentare.
Le immagini dei campioni di corse automobilistiche che compongono il calendario 2013 e quelle più belle che componevano i calendari precedenti, resteranno esposte fino al 6 gennaio a Villa Rufolo.
Oltre alla presentazione del calendario, legato alla campagna di sensibilizzazione per vincere l’anoressia e la bulimia, un vero flagello sociale per i giovani e le loro famiglie, complice l’importante intesa con Fondazione Ravello, l’associazione Donnadonna onlus avrà per il prossimo anno due importanti testimonial: Noa e Titti Brunetta.
Al termine del concerto, avvolte da drappi rossi (è il colore dell’associazione), le due testimonial hanno posato insieme con una nutrita rappresentanza femminile, tra cui la moglie del sindaco di Ravello, per la foto che aprirà il calendario 2014.
(Foto: Ufficio stampa by Pino Izzo)