Calcio: Rossi torna in Italia

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Come già anticipato qualche mese fa, Giuseppe Rossi (foto) torna in Italia e più precisamente a Firenze. Un acquisto, quello dei viola, che può essere definito il vero colpo di questo mercato invernale.
Dopo i vari contatti tra i dirigenti viola e quelli del Villareal, si è arrivati ad un accordo: 10 milioni subito, più 6 milioni di bonus legati alle prestazioni e ai goal dell’attaccante italo-americano. L’accordo per l’ingaggio, invece, è stato trovato già da qualche settimana con il procuratore Federico Pastorello, sulla base di 2,5 milioni più bonus per quattro anni.
I due club sono stati al lavoro per definire i dettagli dell’accordo tramite fax e telefono ed è quindi arrivata anche l’ufficialità sul sito della squadra dei Della Valle.
Rossi non potrà giocare fino a fine marzo, per via dell’infortunio al ginocchio destro operato per la terza volta in un anno. Dunque un acquisto per il futuro, sul quale Montella farà sicuramente affidamento appena il giocatore sarà abile e arruolato.  L’attaccante della nazionale si è recato a Roma, nella clinica Villa Stuart, per effettuare le visite mediche e Domenica sarà a Firenze, in tribuna, per seguire i suoi nuovi compagni impegnati contro il Pescara.

Roberto Scognamiglio

(Fonte foto: web)