POLLENA TROCCHIA – Si terrà Sabato 12 gennaio alle ore 9.00 al Centro Polifunzionale “Paolino Avella”, la presentazione del Primo Corso di formazione per aspiranti Guardie Ambientali volontarie da inserire nell’organico dell’ Area Vigilanza.
Il corso è organizzato dalla Sezione Provinciale di Napoli dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia e rientra nel Programma Triennale delle Attività Associative 2012/2014.
Al corso parteciperanno i soci iscritti alla sez. provinciale di Napoli e alla sez. Area Vesuviana dell’Associazione, nonchè tutti coloro che hanno presentato domanda.
Al termine del corso e dopo il superamento della prova finale, necessaria per accertare il livello di apprendimento dell’aspirante, verranno rilasciati gli attestati di idoneità per le attività di vigilanza.
Il corso sarà tenuto da docenti che fanno parte del Comitato Scientifico dell’Associazione stessa nonché da docenti esterni e con il supporto di Enti esterni.
Il dott. Bruno Mannelli (foto), presidente della Sezione ha dichiarato: « È un momento importante della vita associativa che pone un ulteriore traguardo rappresentato da questo corso di formazione, fortemente voluto dal Comando Provinciale.
È superfluo evidenziare che il Comando deve disporre di risorse adeguatamente formate secondo i dettami di legge per poter contribuire e collaborare adeguatamente con le Forze di Polizia preposte al contrasto dei reati ambientali e contro il maltrattamento degli animali».
(Foto: Ufficio stampa)