NAPOLI – In questo mercato di gennaio il Milan ha ripreso una vecchia trattativa estiva, quella di Ricardo Kakà (foto). L’affare non si è chiuso a causa del problema della tassazione, ma ora la questione si è riaperta. Tutto è nato mercoledì scorso, quando il brasiliano è stato a Milano, a cena con il suo amico Robinho, all’uscita del ristorante il trequartista ha dichiarato che sarebbe disposto a tutto pur di tornare al Milan.
Giovedì in sede sono passati i suoi agenti Gaetano e Davide Paolillo, incontro durato 10 minuti ma che è bastato ad avviare i contatti tra Galliani e il suo amico e presidente del Real Madrid, Perez. La richiesta è per un prestito gratuito annuale o biennale. Biennale per quanto riguarda il fatto della tassazione, il giocatore se nel 2014-2015 tornerà in Spagna sarà al suo sesto anno di contratto e quindi questo non comporterebbe nulla.
I contatti tra i due club proseguono ma come detto in Lega dall’amministratore delegato rossonero la trattativa è complicata per via dell’ingaggio di 10-12 milioni di euro e dovrebbe subire una decurtazione dell’ingaggio massimo fino a 5 milioni. Martedì prossimo Galliani volerà a Madrid solo se lunedì riuscirà a trovare l’accordo con il giocatore e i suoi agenti. Una volta raggiunta l’intesa potrà trattare con il patron del club spagnolo.
Sarà l’occasione per chiudere? Lo scopriremo nelle prossime ore, anche se Galliani a Milanello ha dichiarato che la vede molto dura per i problemi legati proprio alla fiscalità.
Roberto Scognamiglio
(Fonte foto: web)