NAPOLI – Negli anticipi del sabato la Juventus, capolista, torna a sorridere rifilando un rotondo 4-0 all’Udinese: due reti di Pogba, una di Vucinic e l’altra di Matri. Nel pomeriggio la Lazio, di scena al Barbera, non va oltre il pari con il Palermo, 2-2 il risultato finale con reti di Floccari per il vantaggio degli ospiti, Rios e Dybala per i siciliani e pareggio su rigore di Hernanes nel finale.
Nei piani nobili della classifica spiccano la sfida del Franchi dove la Fiorentina, reduce da tre sconfitte fra campionato e coppa, cercherà riscatto contro il Napoli. Gli ospiti con nove punti conquistati nelle ultime tre gare e con l’annullamento della penalizzazione in campionato avranno il morale alle stelle e cercheranno di dare continuità alla marcia di avvicinamento alla capolista.
La ventunesima di campionato vedrà l’Atalanta, tra le mura amiche, provare ad interrompere la serie di quattro partite senza vittoria contro il Cagliari. Il Chievo ospiterà il Parma che viene da quattro risultati utili consecutivi mentre il Genoa cercherà riscatto in casa contro il Catania reduce da una vittoria.
Il Milan, che sembra aver perso la continuità raggiunta qualche settimana fa,cercherà di conquistare i tre punti contro il Bologna, reduce dai supplementari di coppa.
In chiave salvezza la giornata vedrà il Pescara incrociare i tacchetti con il Torino, mentre la Sampdoria, rigenerata dalla cura Delio Rossi, fare visita ad un Siena sempre più in caduta libera. In serata il posticipo dell’Olimpico chiuderà la domenica con Roma e Inter a caccia di tre punti. Gli uomini di Zeman cercheranno di bissare la vittoria in coppa per riavvicinare la zona Europa in campionato, i nerazzurri per nutrire ancora sogni scudetto.
Mario Melucci
(Fonte foto: web)