NAPOLI – Ladies and Gentlemen, arrivano in città i tour operator americani
Il Comune di Napoli ospita un gruppo di operatori turistici statunitensi che realizzeranno nuovi pacchetti turistici specifici sulla città. Saranno accompagnati lungo percorsi scelti di esplorazione delle bellezze cittadine, i cosiddetti educational, puntando soprattutto sulle risorse d’arte e di cultura.
Santa Chiara, piazza San Domenico Maggiore, piazza Plebiscito, Palazzo Reale e il Teatro di San Carlo, il lirico più antico d’Europa …
E sfogliatelle, babà, pastiere da gustare con un buon caffè davanti ad incantevoli panorami …
L’iniziativa è realizzata a costo zero per il Comune grazie alla disponibilità degli operatori turistici locali che mettono a disposizione i loro servizi in favore dei colleghi stranieri.
Gli educational – così sono detti nel gergo di settore – permetteranno agli operatori locali di creare proposte in base alla domanda e agli operatori stranieri di creare pacchetti turistici orientati alla propria clientela.
Ha commentato la tour operator americana Barbara Crawford: «Siamo venuti a vedere i cambiamenti che sono in corso. Sapete bene che due anni fa le recensioni su Napoli erano sfavorevoli per via della spazzatura, ma oggi c’è un certo incremento dell’interesse turistico».
Il progetto Enjoy Naples è realizzato dal Comune di Napoli per far conoscere la Città ad un gruppo di tour operator stranieri.
(Fonte Napoli Notizie)