NAPOLI – La salute dei più piccoli al centro dell’evento che si svolgerà domenica 3 febbraio nel Science Centre di Città della Scienza a Napoli. Gli interventi degli esperti del settore mostreranno quali sono i rischi maggiori che incombono sui bambini durante le loro attività quotidiane e le relative procedure da intraprendere per scongiurarne le conseguenze peggiori.
Alle 11, si terrà nello spazio Einstein un incontro sulle tecniche che possono salvargli la vita, presentato da Pasquale Giardino, presidente del Lions Club Napoli Castel Sant’Elmo. All’incontro parteciperanno Maurizio Santomauro, presidente dell’associazione emergenze cardiologiche (Giec) e di Carlo Vosa, direttore di Cardiochirurgia adulti e pediatrica della Federico II di Napoli.
A questo momento teorico seguiranno dimostrazioni pratiche alle manovre di emergenza da effettuare in caso di pericolo: personale specializzato mostrerà su manichini le operazioni base che possono svolgere tutti.
Diverse attività saranno improntate, inoltre, alla scoperta del corpo umano e del suo funzionamento, dal science show sulla chimica della digestione, ai laboratori sul corpo umano nell’officina dei piccoli. Completeranno questa giornata dedicata alla salute le visite guidate e gli esperimenti alla sezione Gnam.
(Fonte foto: web)
.