NAPOLI – Chiuso il mercato di riparazione, si torna a scendere in campo. La ventitreesima di campionato apre con il pareggio a reti bianche tra Torino e Sampdoria, un punto che permette di consolidare la classifica e alimenta le speranze salvezza.
Ma è nell’anticipo del San Paolo a Fuorigrotta che la giornata entra nel vivo, con il Napoli che lancia la sfida alla Juventus superando 2-0 il Catania, reti di Hamsik e Paolo Cannavoro (nella foto). Tre punti d’oro e vetta in condominio per una notte.
La risposta della Juve, però, non tarda a venire con i bianconeri che, privi di diversi titolari, riescono ad imporsi a Verona superando il Chievo 1-2, reti di Matri, Lichtsteiner e Thereau.
Nel pomeriggio svettano le sfide Genoa Lazio e Siena Inter con le squadre ospiti chiamate a dare una risposta alle due fuggitive. Altro match in chiave Europa League è quello del Franchi dove Fiorentina e Parma, reduci da una sconfitta, misureranno le loro ambizioni europee. In serata Milan Udinese con i padroni di casa intenzionati a confermare il loro stato di forma.
Mario Melucci
(Fonte foto: web)