NAPOLI – Sarà presentata mercoledì 6 febbraio alle 11.30 nella sala Nugnes del consiglio comunale, in via Verdi 35 a Napoli, la rassegna teatrale Eventi al Castello: Processi nella Storia e racconti dalla Vicaria. L’iniziativa, curata dall’associazione Lo Sguardo che Trasforma e dalla Cooperativa Sire, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, nasce anche a seguito di alcuni incontri tra questi soggetti e la Fondazione Castel Capuano.
Il progetto, che partirà giovedì 7 febbraio proprio nel castello, ex tribunale di Napoli, si inserisce nella serie di azioni per la valorizzazione e la riflessione partecipata riguardo ai nuovi usi compatibili del castello che da oltre un anno si stanno organizzando in collaborazione con la Soprintendenza ai Bpsae di Napoli e Provincia.
Il ciclo di eventi si integra alle attività di promozione della Mostra Castel Capuano palazzo di Giustizia: progetti di restauro e trasformazioni al tempo dell’Unità a cura della Soprintendenza ai Bpsae di Napoli e provincia.
(Fonte foto: web)