NAPOLI – Negli ultimi mesi è esploso un nuovo talento in serie A. Ha 18 anni ed è riuscito a segnare una doppietta allo Juventus Stadium contro i campioni d’Italia. Si tratta di Mauro Icardi (nella foto), autore fino a questo momento di sette reti e anche di ottime prestazioni.
Sull’italo-argentino ci sono già diverse squadre del campionato di serie A. Giovedì scorso, nell’ultimo giorno di mercato, il Napoli aveva fatto due offerte alla Sampdoria per prenderlo subito: cinque milioni per la metà e dodici milioni per l’intero cartellino. Il club blucerchiato, però, ha rifiutato perché lo vuole trattenere almeno fino al prossimo giugno. La settimana prossima, comunque, ci sarà un altro incontro tra le parti.
Ci ha provato anche la Juventus, inserendo nella trattativa qualche giovane, ma il ds Osti ha detto ancora no. Attualmente il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2015 e guadagna sui 70mila euro e ha chiesto un ingaggio di 500mila euro. Garrone gli ha proposto un aumento, circa 400mila euro fino al 2018, ma i procuratori dell’attaccante hanno rispedito al mittente l’offerta.
Attenzione anche all’Inter che lavora sotto traccia con i procuratori per cercare proprio un accordo. La Sampdoria cercherà di ricavare dalla sua vendita il più possibile visto che l’ha pagato dal Barcellona 280mila euro più 2 di bonus. Attualmente la quotazione è sui 12 milioni. Intanto il ct della nazionale italiana ha già avuto modo di conoscere le sue qualità e vorrebbe convocarlo nella nazionale azzurra, anche se lui preferisce giocare con la maglia dell’Argentina. Saranno 5 mesi fondamentali per questo talento, dovrà cercare di confermare le sue ottime qualità, per meritarsi una big e la nazionale.
Roberto Scognamiglio
(Fonte foto: web)