PORTICI – Al Fabric Hostel di vico Nastri domenica 3 febbraio è partita con grande succeso la IV edizione del Tekila Sound Festival 4.0
Citando gli autori, « … il Tekila Sound Festival 4.0 è una rassegna musicale per giovani band musicali, con la finalità di dare spazio e valorizzare le più interessanti proposte del territorio campano, esaltandone la grande vivacità dei musicisti».
Il Festival proseguirà per 13 settimane, urante le qualidsaliranno sul palco 100 musicisti emergenti divisi in ben 19 band; l’ appuntamento è per ogni domenica.
Vincenzo Sgammato, ha presentato l’edizione 4.0 e i vari artisti che si esibiranno nell’arco del Festival.
La performance è stata aperta dalla band vincitrice della scorsa edizione, i Big Ben Shout.
C’è stato anche un intermezzo di danza con i ballerini Norberto Aiello e Mariagiovanna Pepe, che si sono esibiti nei passi a due.
A seguire, musica caraibica e rivisitazioni napoletane di pezzi blues da parte di Simona Coppola e la sua band.
Presente, anche una postazione con rappresentanti dell’associazione onlus COOPI – Cooperazione Internazionale è un’organizzazione italiana di volontariato internazionale che opera dal 1965 in favore delle popolazioni più povere del mondo.
COOPI è un’associazione con scopi umanitari che in questi anni ha realizzato progetti di sviluppo e interventi di emergenza in Africa, America Latina e Medio Oriente.
L’incasso della serata di inaugurazione del Tekila è stato interamente devoluto per l’ Operazione Niger che l’organizzazione sta curando attualmente.
L’ ingresso al Fabric Hostel per il Tekila Sound Festival 4.0 è gratuito.
L’accoglienza e musica di qualità hanno riscosso successo ed una buona partecipazione di pubblico che certamente salirà esponenzialmente lungo tutto l’arco della durata del Festival.
Irene Campese