SAN GIORGIO A CREMANO – Duecento costumi e maschere di Carnevale in dono a bambine e bambini che vivono in condizioni di disagio a San Giorgio a Cremano. L’iniziativa è resa possibile grazie a un accordo tra l’associazione culturale Illo Tempore e il centro diurno per minori a rischio gestito dalla cooperativa sociale Bambù, sostenuto e promosso dall’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela. La cooperativa provvederà alla distribuzione dei vestiti ad altri enti del non profit del territorio che nelle prossime ore ne faranno richiesta.
«L’idea – spiega la presidente dell’associazione Illo Tempore, Sara Portolano – scaturisce dal desiderio di far emergere il valore della fraternità anche durante il periodo goliardico del Carnevale, affinché non ci si dimentichi mai dei bambini che, per diversi motivi, sono impossibilitati a vivere serenamente anche un solo giorno di divertimento».
L’iniziativa è stata accolta in modo positivo dall’assessore Luciana Cautela che, da profonda conoscitrice delle problematiche sociali del territorio, è da sempre attenta a rivolgere uno sguardo di amore e solidarietà ai cittadini sangiorgesi meno privilegiati.
(Fonte foto: web)