GENOVA – Il sociologo Francesco Alberoni (foto) sarà ospite di Fiera Arte 2013 sabato 16 febbraio alle 17.00, per presentare al Padiglione C il suo nuovo saggio L’arte di amare (ed. Sonzogno) L’organizzazione dell’evento è a cura di Cultura Milano.it, il Festival Artistico Letterario che si propone di rendere la cultura accessibile a tutti, realizzando conferenze ed incontri letterari con personalità di spicco del panorama contemporaneo come Margherita Hack, Vittorio Sgarbi, Bruno Vespa e Corrado Augias.
Il prof. Alberoni, accompagnato dal manager Salvo Nugnes, terrà una lectio magistralis sul concetto del grande amore erotico, che dura nel tempo e che considera, la strada maestra della conoscenza e della felicità. Un amore forte e appassionato, che conserva in sé il brivido dell’innamoramento e che, nonostante gli ostacoli, regala una felicità erotica indicibile, che si intensifica con il tempo.
Francesco Alberoni scrive nel suo libro L’arte di amare: «L’insegnamento di questo saggio, indica una strada, con cui si può riaccendere il fuoco dell’inizio, rinnovare l’ardore della passione. Essa ci dice che, l’amore che dura è la conseguenza di un rapporto ingenuo e sincero, del candore, della verità, della libertà, della capacità di parlare, del desiderio di piacere. E può rinascere continuamente, se sappiamo coglierne l’occasione».
Per maggiori informazioni: www.agenziapromoter.it
(Foto: Ufficio stampa)