Calcio, infortunio Milito: stagione finita per l'argentino

  • Post author:
  • Post category:Sport

MILANO – La vittoria dell’Inter contro il Cluj, 2-0 a San Siro, nei sedicesimi di Europa League, è stata guastata dal gravissimo infortunio subito dal principe Diego Milito (nella foto).
Minuto sette del primo tempo: l’attaccante cerca di pressare un difensore avversario, nel tentativo di prendere il pallone, ma mette male il piede a terra, il ginocchio fa una brutta torsione ed è crack.
La diagnosi è impietosa: rottura del crociato anteriore e del legamento del collaterale esterno. Si teme uno stop di 6 o 7 mesi. Milito è rimasto a Pavia, fino a mezzanotte circa, per poi tornare a casa, verrà operato tra qualche giorno.
Nonostante il bruttissimo infortunio, il bomber argentino non rischia la carriera, anche i suoi 33 anni di età non sono dalla sua parte. Ci vorrà una lunga riabilitazione per riprendersi del tutto. La speranza di Moratti, così come quella di tutto il popolo nerazzurro, è di rivederlo ancora in campo. Tanti gli attestati di stima ricevuti dall’attaccante, da tifosi interisti e no, e anche da parte di tante squadre della massima serie.
(Fonte foto: web)

Roberto Scognamiglio